Auto contro moto, grave un imprenditore

L’incidente a Camerota, alla frazione Marina. L’uomo gestisce in centro una gelateria

CAMEROTA. Ancora sangue sulle strade del Cilento: ieri mattina l’ennesimo incidente a Marina di Camerota. Gravemente ferito A. C., 57 anni, proprietario di una famosa gelateria del posto. Il sinistro è avvenuto nella tarda mattinata sulla Variante del Castello, la strada che collega il porto con la parte alta del paese. Per cause ancora in via di accertamento, una Fiat Brava, guidata da un giovane di Velletri, si è scontrata frontalmente con lo scooter guidato dall’imprenditore di Camerota.

Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi: sul posto sono arrivati un’ambulanza del 118 proveniente da Palinuro e i carabinieri della locale stazione, diretti dal luogotenente Massimo Di Franco. Agli occhi dei soccorritori una scena raccapricciante. L’impatto con il suolo è stato violentissimo: A.C. è stato sbalzato dalla moto. Un volo tremendo, che gli ha provocato gravi ferite alla testa e a un braccio. L'uomo giaceva a terra in una pozza di sangue. Sul posto anche due medici, liberi dal servizio, che hanno prestato i primi soccorsi al malcapitato. Poi la corsa a sirene spiegate presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania dove il ferito è attualmente ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva. I sanitari gli hanno diagnosticato un trauma toracico, una frattura alla mandibola, gravi ferite a un braccio e diverse escoriazioni al volto.

Intanto i carabinieri, coordinati sul posto dal brigadiere Castellina, hanno cercato di ricostruire la dinamica dell’incidente per individuare eventuali responsabilità. Sono state analizzate le tracce dei pneumatici sull’asfalto e la velocità con cui viaggiavano i due mezzi al momento dello schianto. I carabinieri hanno inoltre raccolto le testimonianze di alcune persone che hanno assistito all’incidente. Lo scooter e l’auto, per il momento, sono stati sottoposti a sequestro.

Vincenzo Rubano

©RIPRODUZIONE RISERVATA