l'incidente

Auto contro moto a Baronissi: un ragazzo in ospedale

Il giovane in sella alla due ruote ha tentato un sorpasso azzardato ed ha urtato una ruota della vettura

BARONISSI. Incidente stradale a Baronissi, lungo la Statale 88: una moto e un’auto si sono scontrate e il motociclista - un ragazzo sulla trentina che indossava il casco - è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Fucito” di Mercato S. Severino. Secondo alcune testimonianze, il giovane in sella alla moto, con una manovra azzardata avrebbe tentato il sorpasso dell’automobile colpendo però con il mezzo una ruota della vettura e cadendo quindi rovinosamente sull’asfalto.

Soccorso da alcune persone, tra le quali anche l’automobilista, rimasto illeso, che ha chiamato il 118, il motociclista è stato trasportato all’ospedale di Mercato S. Severino da un’ambulanza dell’associazione “Il Punto” di Baronissi, intervenuta con i sanitari a bordo. Il giovane, una volta giunto presso il centro ospedaliero è stato visitato dal personale medico che gli ha riscontrato vari traumi alle gambe e alle braccia.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri della stazione di Baronissi e i volontari della protezione civile. L’impatto tra i due mezzi ha provocato un rallentamento della circolazione stradale lungo tutta l’arteria che collega Mercato S. Severino, Fisciano e Baronissi giungendo fino a Salerno. I volontari della Protezione Civile, mentre erano in atto le operazioni di rilevamento della dinamica dell’incidente da parte delle forze dell’ordine, sono intervenuti per garantire il regolare ripristino della viabilità, favorendo anche la successiva rimozione dei veicoli incidentati.