amalfi

Ausiliari viabilità a Pasqua e nei ponti di aprile e maggio

AMALFI. Quasi in “zona Cesarini” vengono garantiti gli ausiliari alla viabilità sulla Statale amalfitana nel periodo pasquale e durante i ponti di aprile e maggio. Il servizio, infatti, salvo...

AMALFI. Quasi in “zona Cesarini” vengono garantiti gli ausiliari alla viabilità sulla Statale amalfitana nel periodo pasquale e durante i ponti di aprile e maggio. Il servizio, infatti, salvo imprevisti dell’ultima ora, dovrebbe partire il prossimo 17 aprile e la copertura finanziaria sarà assicurata grazie al residuo di cassa dei 50mila euro spesi (inutilmente), che ammontano a circa 17mila euro, per il medesimo servizio lo scorso mese di ottobre, quando il transito di pullman carichi di vacanzieri e delle auto dei turisti era veramente minimo.

La decisione di attivare nuovamente gli “angeli della strada”, per far sì che i serpentoni di lamiera non caratterizzino, nei prossimi periodi di vacanza, il paesaggio della principale arteria della Divina, è stata presa ieri mattina nel corso del vertice in Prefettura, al quale hanno partecipato i sindaci della Costiera, l’assessore provinciale Michele Cuozzo e il delegato dell’Anas. I primi cittadini del comprensorio amalfitano, tuttavia, hanno contestualmente chiesto, sia all’ente proprietario della 163 che alla Provincia, di quantificare al più presto il contributo, per pianificare le prossime mosse. Perché solo quando si saprà la cifra che l’Anas metterà quest’anno sul piatto della bilancia, a disposizione della viabilità e, quindi, degli ausiliari, si potrà partire con il progetto complessivo e intervenire anche per integrare la cifra, come fatto gli scorsi anni.(g. d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA