Ausiliari del traffico Fondi Anas per la Costiera

Su sollecitazione della Provincia è stato finanziato, seppure in ritardo, il piano per evitare gli ingorghi

Ausiliari del traffico per evitare gli ingorghi sulla strada statale 163 “Costiera amalfitana”. L’assessore provinciale alla Mobilità e ai Trasposti, Michele Cuozzo, replica al sindaco di Maiori, Antonio Della Pietra.

«La Provincia – spiega – si è attivata per ottenere la somma di 50mila euro, predisponendo un piano finalizzato ad alleviare l’impatto del traffico veicolare sulla costa amalfitana. Il presidente Iannone, insieme al sottoscritto, è stato in contatto con l’Anas, fino a venerdì nove agosto per ottenere l’approvazione del piano e la possibilità di un finanziamento di 50mila euro. La certezza dell’impegno della somma è giunta il giorno 14 agosto, quando l’Anas ha comunicato la possibilità di stipulare gli atti per l’accredito delle somme. Il giorno 16 personalmente mi sono recato in Prefettura per far convocare una conferenza al fine di recepire le istanze dei Comuni della costa per la predisposizione in concreto del piano finanziato».

«Chi ha dimestichezza con la politica – ha aggiunto Cuozzo – dovrebbe sapere che non esiste alcun impegno di spesa senza copertura finanziaria, e, dovrebbe sapere che le politiche di tagli indiscriminati del governo centrale hanno indotto anche la Provincia a fare i conti con la impossibilità di assumere personale. La Provincia si è adoperata per ottenere i dovuti finanziamenti. Nel giro di qualche giorno, con l’ausilio della Prefettura renderemo operativo il piano predisposto».