castellabate 

Ausiliare del traffico fa arrestare i ladri

CASTELLABATE. Vigile ausiliare in servizio nota due ladri consumare un furto e li fa arrestare. È accaduto l’altro giorno a Castellabate: l’ausiliario, G. C., era in servizio nei pressi della pineta...

CASTELLABATE. Vigile ausiliare in servizio nota due ladri consumare un furto e li fa arrestare. È accaduto l’altro giorno a Castellabate: l’ausiliario, G. C., era in servizio nei pressi della pineta della frazione Ogliastro Marina, intento a controllare che le auto parcheggiate fossero munite dell'apposito tagliando che attestasse il corretto pagamento della quota di parcheggio. In quel mentre, ha notato due soggetti, che con fare guardingo e in maniera lesta, si erano introdotti in alcune auto in sosta, prelevando dal loro interno borse e altri oggetti che erano stati lasciati dai rispettivi proprietari.
I due, una volta consumato il furto, si sono dati alla fuga a bordo di una Fiat Punto nera. Il vigile non si è perso d'animo ma piuttosto, in maniera repentina, si è posto all'inseguimento dei due malviventi al fine di individuare la targa della loro auto. Dopo averlo annotato, lo ha segnalato al proprio comandante della Polizia municipale di Castellabate, Massimiliano Falcone. Questi, attraverso un semplice controllo al Pra, ha riscontrato che l’auto in questione risultava demolita. A quel punto, è scattato l’allarme, ai carabinieri della compagnia di Agropoli, che nel giro di qualche ora ha individuato l'auto. Ha fermato i due soggetti, già conosciuti alle forze dell'ordine, è provveduto alla perquisizione del veicolo. Dopo i riscontri dei rilievi effettuati, i due sono stati arrestati, mentre la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.
Un plauso al vigile che ha avuto prontezza di riflessi e sangue freddo per far finire nella rete delle forze dell'ordine, due malviventi dediti a vivere di espedienti, consumando furti nelle località costiere cilentane. (a. p.)