germano baldi (fdi)

«Aumentiamo la sosta gratis La Metellia è in buona salute»

«Ci sono troppe strisce blu per il parcheggio in città: in un momento di crisi economica così pressante questo non dovrebbe essere consentito». Suona come un richiamo alla responsabilità quello...

«Ci sono troppe strisce blu per il parcheggio in città: in un momento di crisi economica così pressante questo non dovrebbe essere consentito». Suona come un richiamo alla responsabilità quello lanciato dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia Germano Baldi, che ha puntato il dito sul costo molto alto che cittadini e visitatori devono pagare alla società in house “Metellia Servizi” per parcheggiare la propria auto in città. «Dovrebbero essere previste più strisce bianche per la sosta gratuita a tempo – ha spiegato l’esponente di opposizione – O almeno si dovrebbe provvedere ad abbassare le tariffe che sono troppo care perché i cittadini possano permettersele». Per rimarcare il fatto che prezzi più contenuti sono possibili, Baldi ha reso noto lo stato di salute della “Metellia Servizi.

«Quest’anno la società ha chiuso con un avanzo di 108mila euro – ha precisato – Una cifra non di poco conto che potrebbe essere impiegata per agevolare gli automobilisti e garantire la sosta gratuita almeno in alcune zone non lontane dal centro». (a.c.)