Aumenti Tari a San Valentino La rabbia dei commercianti

SAN VALENTINO TORIO. Scoppia la protesta dei commercianti contro gli aumenti Tari. Portavoce del malcontento generale è il presidente dell’Asscomm Arcangelo Saggese, il quale sta raccogliendo le...

SAN VALENTINO TORIO. Scoppia la protesta dei commercianti contro gli aumenti Tari. Portavoce del malcontento generale è il presidente dell’Asscomm Arcangelo Saggese, il quale sta raccogliendo le firme di tutti i commercianti iscritti all’associazione.

«Come mai a San Valentino si fa la differenziata da più di quindici anni ed ancor oggi la tassa sui rifiuti aumenta in modo così esagerato?». Questa è una delle tante domande che il presidente vorrebbe rivolgere al primo cittadino sperando in una risposta che spieghi gli aumenti esorbitanti delle tariffe, che variano da un minimo di quattro euro al mq fino ad arrivare ai 42 euro al mq con bollette che sfiorano i diecimila euro. In molti si chiedono come mai la San valentino servizi non riesce a portare in diminuzione anno dopo anno i costi e presentare ai contribuenti bollette meno salate.

«In questi giorni il sindaco Luminello ha presentato il cartellone natalizio con numerosi eventi in programma ma non ha parlato degli aumenti della Tari ch rischiano di mettere in ginocchio numerose attività commerciali».

Silvana Buono

©RIPRODUZIONE RISERVATA