Auletta, ritrovano portafogli grazie al loro cane

La cucciola di pastore tedesco ha consentito di individuarli a una coppia che aveva rivenuto i soldi e cercava i proprietari

Auletta. A distanza di pochi giorni dal ritrovamento di un portafoglio da parte di un giovane disoccupato di Teggiano, che nonostante il contenuto di cento euro  ha deciso di consegnarlo ai carabinieri, un altro episodio simile si è verificato ad Auletta. Protagonisti della vicenda sono una coppia di Sala Consilina, una coppia di Auletta e Bell, una cucciola di pastore tedesco.

"Sono andato con la mia metà e la mia cucciola di pastore tedesco ad Auletta per trascorrere la serata in occasione di una manifestazione gastronomica e dopo aver mangiato qualcosa ci siamo alzati dalla panca dove ci eravamo fermati per cenare e non mi sono reso conto che dalla tasca mi era caduto il portafoglio dove c'era una discreta somma di denaro che avevo prelevato in vista anche della giornata di ferragosto da trascorrere fuori casa". Per Antonio Caputo quella di ieri è stata una serata fortunata perchè pochi minuti dopo essersi allontanato una coppia di Auletta ha visto che a terra c'era un portafoglio. Subito hanno pensato che potesse essere dei due ragazzi che poco prima erano seduti sulla panca e sono messi alla loro ricerca. Fondamentale per poterli individuare è stata "Bell". Infatti dopo aver girato nella zona in cui si stava svolgendo la manifestazione per diversi minuti hanno intravisto tra la folla il cane e così hanno potuto restituire il portafoglio alla coppia. "E' stato un gesto bellissimo - ha commentato Antonio Caputo - che purtroppo non rientra nella normalità però è la dimostrazione che le persone oneste esistono ancora".