Aula studio, boom di presenze 

Numeri importanti anche ad agosto per l’iniziativa del Forum dei giovani

Il forum dei giovani non va in vacanza e continua le proprie attività anche durante tutto il mese di agosto con iniziative che vedono al centro l’aula studio, inaugurata da pochi mesi e diventata in breve tempo un luogo di aggregazione frequentato da numerosissimi studenti sia durante la fase “calda” della preparazione per gli esami di maturità sia per quanti studenti universitari in questi giorni si stanno preparando per gli imminenti test di ingresso o la sessione di esami di settembre.
E per venire incontro alle esigenze di quanti giovani stanno passando le giornate estive sui libri il forum ha deciso di predisporre, a partire da lunedì, una serie di appuntamenti e lezioni di chimica sia per chi necessita di ripetizioni sia per chi deve prepararsi ad affrontare i quiz di accesso alle facoltà universitarie. Si tratterà di un vero e proprio corso intensivo, strutturato in quattro lezioni da due ore ciascuna (due a settimana), presso la sede del forum dei giovani, in viale Crispi. Verranno trattati tutti gli argomenti della chimica organica ed inorganica.
A presiedere le lezioni ci sarà un giovane laureando in farmacia. «Stiamo portando avanti una serie di iniziative che facciano capire ai giovani che il forum è un luogo di aggregazione e un punto di ritrovo – ha spiegato il presidente Benito Ventre – Tutti possono proporre attività e dare il proprio contributo. E la formula funziona. Da quando abbiamo aperto l’aula studio abbiamo registrato almeno 400 presenze mensili, con una frequenza massiccia anche ad agosto laddove ci aspettavamo, invece, un calo. Così, per dare la possibilità ai ragazzi di studiare, ci siamo ritrovati ad aprire anche nei weekend».
Il corso di chimica è solo l’ultima delle tante iniziative proposte dal forum: oltre alle attività ludico-ricreative, infatti, ha avuto buon seguito anche il corso d’inglese. (g. f.)