LICEO CLASSICO 

Aula multimediale intitolata a Filomena Pansa Gammino 

Sarà intitolata alla professoressa Filomena Gammino Pansa il laboratorio multimediale del liceo classico Perito-Levi. Alla “maestra di scienza, etica ed umanità” che ha lungamente servito la comunità...

Sarà intitolata alla professoressa Filomena Gammino Pansa il laboratorio multimediale del liceo classico Perito-Levi. Alla “maestra di scienza, etica ed umanità” che ha lungamente servito la comunità scolatica ebolitana, sarà significativamente intitolata un’aula del liceo classico che l’ha vista per decenni indiscussa protagonista del sapere quale docente di matematica e fisica.
La cerimonia si svolgerà sabato 21 aprile alle 11 nell’auditorium del liceo. Dopo i saluti del dirigente del liceo, Giovanni Giordano, e del sindaco di Eboli, Massimo Cariello, interverranno il professor Cosimo Pizza, docente di farmacia all’università di Salerno, e il prefetto Alessandro Pansa, direttore del Dis, il Dipartimento informazioni e sicurezza della Repubblica e figlio della indimenticata professoressa.
La comunità ebolitana ricorda così una protagonista dell’educazione che è tuttora vivida nel ricordo di centinaia di suoi ex alunni che l’hanno sempre apprezzata per la sua rigorosa attitudine pedagogica. Saranno in tanti ex alunni a presenziare alla significativa celebrazione della memoria che ricorda una impareggiabile docente.(a. e.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA