Il campo estivo 

Attività ludiche e ricreative per i bambini meno agiati

AGROPOLI. Una opportunità per tutti i bambini, che hanno i genitori che lavorano e non sanno dove portare i propri figli, non avendo la possibilità di pagare una babysitter o di condurli presso una...

AGROPOLI. Una opportunità per tutti i bambini, che hanno i genitori che lavorano e non sanno dove portare i propri figli, non avendo la possibilità di pagare una babysitter o di condurli presso una struttura privata. Si tratta di un’iniziativa estiva che verrà realizzato dal Comune di Agropoli, con il supporto dei volontari impegnati nel progetto di Servizio civile “Mano per Mano”.
Le attività sono rivolte a minori, di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, everranno svolte dal 1 luglio al 31 agosto presso il Centro Visite Trentova Tresino, dal lunedì al venerdì in orario antimeridiano (dalle 9.00 alle 13.00) e pomeridiano (dalle 16.00 alle 20.00). Il progetto è rivolto a 40 bambini complessivamente, divisi 20 in orario antimeridiano e altrettanti in orario pomeridiano. I piccoli verranno impegnati in attività di disegno, gioco, attività all’aperto e tanto altro in uno scenario suggestivo qual è quello del Centro visite comunale, a pochi passi dalla rinomata baia di Trentova. Il progetto è orientato per lo più ad accogliere bambini appartenenti a famiglie disagiate, ma a completamento verranno ammessi anche altri bambini, le cui famiglie ne facciano richiesta.