angri

Attivata la rete wifi gratuita Connessi tre punti della città

ANGRI. Wi-Fi gratuito ad Angri. Se ne parlava da tanto tempo, e finalmente è realtà. Il servizio è stato attivato in tre punti del centro cittadino, ovvero in villa comunale, in piazza Doria e in...

ANGRI. Wi-Fi gratuito ad Angri. Se ne parlava da tanto tempo, e finalmente è realtà. Il servizio è stato attivato in tre punti del centro cittadino, ovvero in villa comunale, in piazza Doria e in piazza Annunziata. Dopo un primo periodo di prova, si auspica l’allargamento ad altri punti della città, in particolare anche in periferia.

Ad annunciare l’iniziativa il primo cittadino: «È operativo – ha affermato il sindaco Cosimo Ferraioli – il servizio di wi-fi gratuito e senza costi a carico del comune. Per connettersi registrarsi a WIFIAngriCity”. Da tempo ormai si chiedeva all’amministrazione di attivare il servizio di rete wireless che permette a smartphone, pc portatili e palmari di connettersi ad internet gratuitamente. La possibilità di usufruire della connessione wi-fi in alcune zone della città di Angri era stata già vagliata da più parti anche durante la scorsa competizione elettorale. Ora bisogna fare attenzione a non dilatare il cosiddetto digital divide, favorendo una zona o una fascia di popolazione a discapito delle altre. Difatti è auspicabile l'attivazione di un punto anche in periferia, nella zona pedemontana o nel quartiere Alfano o Nazionale.

Mariapaola Iovino