albanella 

Atti di vandalismo contro la fontana di piazza Sant’Anna

ALBANELLA. Atti vandalici, l’altra notte, ai danni della fontana in piazza Sant’Anna. L’opera dell’artista Giancarlo Pignataro è stata danneggiata a seguito dell’incendio di due pedane di legno. Le...

ALBANELLA. Atti vandalici, l’altra notte, ai danni della fontana in piazza Sant’Anna. L’opera dell’artista Giancarlo Pignataro è stata danneggiata a seguito dell’incendio di due pedane di legno. Le fiamme hanno interessato il marmo delle sedute, che si è sgretolato e annerito in più punti. Ad agire sarebbe stato un giovane straniero, residente a Vuccolo Cappasanta, che da tempo crea problemi e disagi a Matinella. Il ragazzo sarebbe stato immortalato anche in un video, postato su Facebook, mentre era intento a dare fuoco alle pedane in legno. Sono stati allertati i carabinieri della stazione di Matinella, guidati dal maresciallo Antonio Mazzeo.
Quando sono giunti i militari, agli ordini del capitano Francesco Manna, il giovane si era già dileguato facendo perdere le proprie tracce. Da tempo i residenti di Matinella chiedono una soluzione ai continui problemi creati dallo straniero. Il ragazzo gira spesso ubriaco e armato di coltello, causa risse e litigi e, pochi mesi fa, i cittadini hanno anche avviato una raccolta firme per chiedere l’intervento delle forze dell’ordine per un allontanamento coatto. "
Uno degli ultimi episodi qualche mese fa, quando in compagnia di altri connazionali ha provocato una rissa nei pressi della chiesa di San Gennaro, dove era in corso la celebrazione di un matrimonio con relativo rinfresco. E poi ancora, qualche settimana dopo, ha scatenato una violenta rissa in un bar del centro urbano.