TERRORISMO

Attacco a Melbourne, auto contro i passanti: 14 feriti

Il conducente del suv è stato fermato: bloccato anche un suo complice

MELBOURNE (Australia) - Almeno 14 persone sono rimaste ferite dopo lo schianto di un'auto su alcuni passanti a Melbourne. Secondo la polizia australiana almeno 13 persone sarebbero state portate in ospedale dalle ambulanze del Victoria State. Il conducente dell'auto è stato fermato, ma le indagini sono appena iniziate. La Polizia in una nota precisa che anche un secondo uomo è stato fermato. E ha sollecitato tutti i potenziali testimoni ad aiutare gli investigatori, condividendo le riprese video disponibili o foto dell'incidente.

leggi anche: Francoforte, evacuato il mercatino di Natale per pacco sospetto Si trattava di un "regalo" per i senzatetto

Il Suv "falciava chiunque si trovasse davanti, le persone venivano sbalzate via". Lo ha raccontato un testimone ai media australiani. Un'altra persona presente ha riferito che "l'incidente sarà durato circa 15 secondi". "L'auto è passata con il rosso a tutta velocità e poi e' stato solo bang, bang, bang. Uno dopo l'altro. C'erano persone stese a terra ed altre che cercavano di aiutarle. Un caos", ha detto.

Il 32enne fermato, di origini afghane, è ricoverato in ospedale e deve ancora essere sentito dalla polizia che sta aspettando il parere dei medici. "Speriamo di interrogarlo il prima possibile", ha affermato il vice capo della polizia, Shane Patton, sottolineando che un secondo uomo fermato, un 24enne colto mentre riprendeva la scena dell'incidente con il telefonino con dei coltelli in borsa, non è legato all'incidente.