camerota

Attacchi cardiaci: un corso di assistenza

CAMEROTA. Sono aperte le iscrizioni a Marina di Camerota per il corso di Blsd organizzato dall’associazione “Cilento Emergenza onlus”. Il corso aperto a personale sanitario ma anche a semplici...

CAMEROTA. Sono aperte le iscrizioni a Marina di Camerota per il corso di Blsd organizzato dall’associazione “Cilento Emergenza onlus”. Il corso aperto a personale sanitario ma anche a semplici cittadini, è finalizzato all’insegnamento delle manovre da compiere in caso di arresto cardiaco, compreso l’utilizzo del defibrillatore.

Alla fine del corso che si terrà l’11 aprile verrà rilasciato un attestato. Per informazioni o iscrizioni è possibile rivolgersi alla sede dell’associazione in località Porto, dalle 8 alle 20. «Un’opportunità – ha spiegato Valter Ciociano, presidente dell’associazione – per imparare a riconoscere i segni e i sintomi di un attacco cardiaco improvviso e acquisire le competenze per intervenire e utilizzare il defibrillatore» 25 i posti disponibili. Le iscrizioni si chiuderanno l’8 aprile.

©RIPRODUZIONE RISERVATA