alienazioni

Asta per vendere i minialloggi

Sono 31 gli immobili comunali, le offerte entro il 29 gennaio

L’amministrazione comunale preme sull’acceleratore e tenta di fare cassa con la vendita di trentuno minialloggi che si trovano in diverse zone della città. In particolare, 9 sono in via Luigi Ferrara, a Pregiato; altri 17 alla Traversa Vecchione a San Cesareo e 4 in via Ferrigno, a Passiano. Le piccole abitazioni saranno vendute attraverso un’asta pubblica, che si terrà il prossimo 30 gennaio al Comune.

Gli interessati potranno inviare le loro offerte, in busta chiusa, all’Ufficio del Protocollo generale del Comune di Cava de’ Tirreni. Sul plico contenente l’offerta dovrà essere indicato il nome del partecipante e l’oggetto della procedura. La documentazione dovrà pervenire inderogabilmente, e a pena di esclusione, entro le ore 12 del 29 gennaio. Nel bando si stabilisce che “ai conduttori degli immobili oggetto di alienazione è riconosciuto il diritto di prelazione, in ottemperanza all’articolo 10 bis del regolamento per l’alienazione del patrimonio immobiliare comunale”. Nel caso in cui il conduttore dell’immobile, titolare del diritto di prelazione, non eserciti il diritto nel termine di sessanta giorni decorrenti dalla notifica, si procederà all’aggiudicazione definitiva in favore dell’offerente che ha presentato il maggior prezzo. Ma il regolamento sull’alienazione, in ogni caso, stabilisce anche che “deve essere garantita, agli assegnatari degli immobili, la prosecuzione dell’occupazione degli immobili per un periodo di quattro anni successivi alla data della vendita, prorogabili una sola volta per ulteriori quattro anni”. Queste le condizioni per la seconda proroga: “Il titolare dell’assegnazione deve aver compiuto 70 anni alla data di pubblicazione del bando di vendita; è titolare di un reddito familiare complessivo inferiore al limite fissato dal Cipe o nel nucleo familiare vi sia una persona con invalidità civile al 100%”. Il bando integrale e tutti i dettagli dell’asta, nonché le planimetrie degli appartamenti di diversa metratura ed i rispettivi prezzi, potranno essere visionati sul sito web del Comune, all’indirizzo “www.cittadicava.it”.

Inoltre, all’albo pretorio, è stata pubblicata una determina che indica che stanno procedendo i lavori di completamento di via Cappuccini e della gradonata che va verso via Oreste Di Benedetto.

Alfonsina Caputano

©RIPRODUZIONE RISERVATA