nocera superiore

Assolto dall’accusa di avances sessuali alla figlia del politico

NOCERA SUPERIORE. Un ventottenne di San Valentino è stato assolto dall’accusa di aver molestato sessualmente la figlia di un noto politico dell’Agro nocerino: il gup non ha ravvisato elementi di...

NOCERA SUPERIORE. Un ventottenne di San Valentino è stato assolto dall’accusa di aver molestato sessualmente la figlia di un noto politico dell’Agro nocerino: il gup non ha ravvisato elementi di colpa per l’indagato, sconfessando di fatto la versione della donna, che aveva denunciato il ragazzo partendo dalla targa del suo motorino.

L’episodio è accaduto lo scorso 25 luglio, nel capo d’imputazione c’è il racconto fatto dalla ragazza ai carabinieri della stazione di Nocera Inferiore. «Un giovane in sella ad un motociclo, dopo avermi incrociata, ha invertito il percorso e mi ha seguito. Quando mi sono fermata a causa del traffico, il giovane, che non avevo mai visto prima, ha accostato il mezzo alla mia vettura e mi ha detto “che belle zizze che tieni, se ti acchiappo ti faccio male”, infilando poi il braccio nell’auto attraverso il finestrino aperto palpeggiandomi il seno destro con la mano destra e addirittura introducendo la mano sotto il vestito danneggiando parte del reggiseno».

La ragazza, dopo aver indicato un testimone in un’auto che procedeva accanto alla sua ed aver descritto il giovane, raccontò di averlo inseguito e di essere riuscita a prendere il numero di targa dello scooter.

Il procedimento penale, coordinato dalla Procura di Nocera e arrivato fino alla richiesta di rinvio a giudizio, si è chiuso davanti al gup Paolo Valiante con l’assoluzione del giovane, che aveva sempre negato ogni addebito. Difeso di fiducia dall’avvocato Cosimo Vastola, il giovane ha ottenuto l’assoluzione al termine del rito abbreviato.©RIPRODUZIONE RISERVATA