giffoni valle piana

Associazioni, aggiornamento dell’Albo

GIFFONI VALLE PIANA. In esecuzione dello Statuto comunale, l’amministrazione di Giffoni Valle Piana procederà all’aggiornamento, per l’anno 2017, dell’Albo delle associazioni. L’Albo è suddiviso...

GIFFONI VALLE PIANA. In esecuzione dello Statuto comunale, l’amministrazione di Giffoni Valle Piana procederà all’aggiornamento, per l’anno 2017, dell’Albo delle associazioni. L’Albo è suddiviso nelle seguenti sezioni: culturale, artistica ed educativa; assistenza sicurezza sociale, volontariato ed impegno civile; attività sportive e ricreative; tutela ambientale e protezione civile; promozione del territorio.

I rappresentanti delle associazioni interessate, con sede sul territorio comunale, che non risultino ancora iscritte e che siano in possesso dei requisiti previsti per legge, possono indirizzare al Comune una domanda di iscrizione all’Albo redatta secondo l’apposito modello, scaricabile dal sito istituzionale. All’istanza, vanno allegati i seguenti documenti: copia dell’atto costitutivo e dello Statuto dell’associazione, gli estremi della registrazione dell’Atto costitutivo e dello Statuto presso l’Agenzia delle Entrate; il nominativo e i relativi dati personali del rappresentante legale, l’indirizzo della sede sociale e l’eventuale diverso recapito per le comunicazioni; la relazione sulle proprie attività, con l’indicazione degli iscritti e del numero degli aderenti, la copia del bilancio preventivo riferito all’anno della domanda e dell’ultimo bilancio consuntivo, se già posseduto, sottoscritto per autenticità dal presidente e legale rappresentante; la copia, se posseduta, del decreto di iscrizione al Registro regionale del volontariato o ad altri organismi similari; la copia di affiliazione a organismi quali federazioni sportive oppure enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni (per le sole associazioni sportive); l’eventuale ulteriore materiale informativo sull’attività dell’ente o dell’associazione, il calendario delle manifestazioni che si intendono realizzare nel corso dell’anno; la copia di un documento del legale rappresentante.

La domanda, deve essere consegnata al protocollo generale del Comune di Giffoni Valle Piana entro il prossimo 17 febbraio.(r. d. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA