IL FATTO

Assistenza domiciliare Via alle procedure

Il Piano di zona S2 di Cava de’ Tirreni pubblica l’avviso

Il Piano di Zona Ambito S2 informa che è stato pubblicato all'Albo Pretorio del Comune di Cava de’ Tirreni -ente capofila, l'Avviso pubblico relativo all'autorizzazione e accreditamento per il servizio di assistenza domiciliare per persone anziane e con disabilità. Il testo completo dell'Avviso e relativi allegati sono disponibili sul sito web dell'ente capofila all'indizizzo www.comune.cava-de-tirreni.sa.it. Il Comune di Cava dei Tirreni nella funzione di capofila è incaricato di svolgere le procedure connesse all'accreditamento dei fornitori: le cooperative sociali, ivi compresi i raggruppamenti tra le stesse; i consorzi sociali; le fondazioni e le imprese sociali singolarmente o in associazione temporanea d'impresa. L'accreditamento del Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata e del Servizio Assistenza Domiciliare Anziane e Disabili ha l'obiettivo di implementare un sistema di qualità dei servizi rivolti alla non autosufficienza e alla prevenzione legata al decadimento fisico delle persone anziane e al mantenimento delle abilità residue delle persone con disabilità. Questo sistema prevede per ognuno dei Comuni dell'Ambito S2 l'erogazione di Bi Servizi ai residenti nel territorio attraverso la presa in carico del Servizio Sociale Professionale dell'Ambito Territoriale S2.