Assistenza amica a S. Severino Nuove opportunità di lavoro

SEVERINO. Nuove opportunità per l’occupazione, in particolare rivolte ai giovani, da parte della cooperativa “Mercato Lavoro”: il centro servizi di via Falco, infatti, propone “Assistenza amica”,...

SEVERINO. Nuove opportunità per l’occupazione, in particolare rivolte ai giovani, da parte della cooperativa “Mercato Lavoro”: il centro servizi di via Falco, infatti, propone “Assistenza amica”, offerta contemplata anche dal Piano di Zona ambito S2 e regolata da un decreto della Regione del 2012.

Operatori sanitari qualificati e professionali – debitamente formati e istruiti – garantiranno massima serietà. Il progetto destinato a ragazzi e adulti, prevede – a pagamento – vari step: assistenza agli anziani, ai disabili e ai malati allettati o altri degenti; inoltre si prevedono prestazioni infermieristiche e fisioterapiche domiciliari, un servizio di accompagnamento e anche di trasporto con ambulanze per i più gravi; la consegna di farmaci a casa; il disbrigo di pratiche burocratiche e sanitarie; pulizia ed igiene dell’alloggio dell’assistito; compagnia durante il giorno e la notte; la sostituzione di badante il sabato e la domenica; igiene personale, vestizione, somministrazione di pasti e di farmaci, iniezioni.

Il tutto avrà una copertura assicurativa e sarà emessa una ricevuta detraibile dalle spese.

Anna Maria Noia

©RIPRODUZIONE RISERVATA