Assistenza agli anziani Progetto al centro Massaioli

Il sindacato Confial ha proposto al centro Massaioli un progetto di assistenza agli anziani sostenuto dal Piano di Zona e dal Comune di Eboli e che prenderà il via domani. «Assistere gli anziani e...

Il sindacato Confial ha proposto al centro Massaioli un progetto di assistenza agli anziani sostenuto dal Piano di Zona e dal Comune di Eboli e che prenderà il via domani. «Assistere gli anziani e sostenere le loro famiglie è un atto qualificante del governo della città - commenta il sindaco, Massimo Cariello -. L’iniziativa avviata al centro Massaioli ci trova pienamente convinti della validità dell’azione sociale».
I partecipanti saranno avviati da esperti docenti e con lezioni frontali e stages alle competenze fondamentali per l’approccio con l’anziano. «Anche la situazione contrattualistica, al fine di tutelare diritti e doveri dei lavoratori, sarà illustrata agli iscritti al corso da un delegato sindacale - spiega la presidente del centro Massaioli, Maria Rosaria Pagnani -. A fine corso un attestato di partecipazione darà la possibilità di accedere a un albo comunale da costituirsi».
«Abbiamo creato una sinergia tra amministrazione comunale, Piano di Zona e Massaioli - ricorda l’assessore alle politiche sociali, Lazzaro Lenza -, convinti che anche con questa iniziativa sarà possibile andare incontro ulteriormente alle esigenze sempre crescenti della terza età».(a. e.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA