bellizzi

Assegnazione area orti sociali Le domande entro il 29 marzo

BELLIZZI. L’Ufficio di Piano ha emanato un bando per l’assegnazione degli “Orti Sociali”. Nel Comune di Bellizzi è a disposizione un lotto di 2.000 mq, in via Machiavelli, da destinare alla...

BELLIZZI. L’Ufficio di Piano ha emanato un bando per l’assegnazione degli “Orti Sociali”. Nel Comune di Bellizzi è a disposizione un lotto di 2.000 mq, in via Machiavelli, da destinare alla coltivazione di ortaggi, erbe aromatiche, fiori, con scopo di autoconsumo.

Possono partecipare al bando le persone anziane, superiori a 65 anni; le persone, con disagi mentali, maggiori di 18 anni; le persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale. La concessione ha durata annuale. La domanda, redatta secondo uno stampato reperibile presso l’Ufficio politiche Sociali del Comune, o scaricandolo dal sito www.pianodizonas2dovrà pervenire in busta sigillata, a mezzo raccomandata, o consegna diretta, entro e non oltre le 12 del prossimo 29 marzo 2013.

«Il nostro obiettivo - dice il sindaco Salvioli - è quello di recuperare e valorizzare le aree urbane degradate affidandole alle cure di persone vulnerabili e che più rischiano di essere emarginate».

Dario Luca Mattia