acciaroli 

Assegnati i locali per il pescato sul porto

POLLICA. Il Comune di Pollica ha assegnato i locali presenti sul molo sopraflutto del porto di Acciaroli. L’operazione è stata compiuta a seguito di manifestazione di interesse. I locali, che saranno...

POLLICA. Il Comune di Pollica ha assegnato i locali presenti sul molo sopraflutto del porto di Acciaroli. L’operazione è stata compiuta a seguito di manifestazione di interesse. I locali, che saranno oggetto di locazione, saranno utilizzati quali deposito attrezzatura per la pesca e per una bottega per la trasformazione del pescato. Il comune costiero ha realizzato 15 locali commerciali di metratura varia, dai 36 ai circa 60 metri quadrati.
L’iniziativa si innesta in un più ampio progetto di riqualificazione dell’area portuale e dell’intero borgo marinaro, volto a raggiungere più elevati livelli di competitività in termini di attrattività turistica, qualità ambientale e valorizzazione delle risorse naturali e antropiche. Pollica, infatti, fin dai tempi dell’amministrazione Vassallo, attraverso politiche di rispetto dell’ambiente e valorizzazione delle risorse locali, ha raggiunto elevati livelli di visibilità nel mercato turistico nazionale ed internazionale che intende consolidare e rafforzare in chiave di promozione di un turismo sostenibile e di qualità.
L’affidamento dei locali in questione mira a favorire proprio la qualificazione dell’offerta turistica per il diporto e la promozione e la valorizzazione delle tipicità agricole e artigianali del territorio dell’area del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, attraverso l’ampliamento ed il consolidamento del tessuto imprenditoriale locale. Allo scopo, esso premia, gli investimenti nel settore del turismo e dell’artigianato, tradizionale e tipico, mediante la riscoperta e la valorizzazione delle botteghe storiche, degli antichi mestieri, delle produzioni artistiche, nonché delle produzioni tipiche legate alle conoscenze e ai saperi del territorio. (a. p.)