progetto terra 

Assegnati al Comune centomila euro di fondi regionali

Prende corpo il Progetto Terra, l’iniziativa per la quale il Comune di Angri si è aggiudicato 100mila euro partecipando al bando regionale “Ben-essere giovani-Organizziamoci”. La giunta guidata da...

Prende corpo il Progetto Terra, l’iniziativa per la quale il Comune di Angri si è aggiudicato 100mila euro partecipando al bando regionale “Ben-essere giovani-Organizziamoci”. La giunta guidata da Cosimo Ferraioli, con delibera dello scorso 29 maggio, ha approvato il progetto esecutivo, il piano finanziario, il calendario delle attività e lo schema di accordo di partenariato. Erano gli ultimi passi da affrontare perché il progetto – fortemente voluto dall’assessora alle politiche giovanili, Maria D’Aniello – potesse prendere piede sul territorio doriano al netto delle polemiche che ne hanno accompagnato il percorso sin dalle prime fasi.
I 100mila euro intercettati dall’amministrazione Ferraioli permetteranno anche di dare nuova vita alla biblioteca comunale di via Incoronati, che è finita agli onori della cronaca per non essere ancora stata riaperta nonostante la giunta di Pasquale Mauri anni addietro l’avesse rimessa a nuovo. È lì che si svolgeranno le attività di “Ben-essere giovani”: esperienze aggregative, corsi di formazione e molto altro. La struttura dovrebbe ospitare anche un caffè letterario e una sala multimediale.(v. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA