il colpo

Assaltano una gioielleria a Battipaglia e pestano il titolare

I malviventi, un uomo e una donna, hanno agito nella centralissima via Roma: il negoziante ha reagito ed è stato ferito. Ancora da stimare il valore del bottino

BATTIPAGLIA. Immobilizzano il gioielliere sotto la minaccia di una pistola. Due malviventi, un uomo e una donna, portano via diversi monili in oro per un valore ancora da stimare dalla gioielleria Giaquinto in via Roma. Sul posto è intervenuta la polizia. Il bottino poteva essere più consistente se la vittima della rapina non fosse riuscita a liberarsi. I malviventi, infatti, lo avevano immobilizzarlo con le fascette di plastica in uso agli elettricisti, si è liberato e li ha messi in fuga.

I due malviventi, una volta all’esterno, sono riusciti a mimetizzarsi tra i passanti e far perdere le loro tracce. Sul luogo della rapina si è portato l’equipaggio della squadra "volanti" del locale commissariato di polizia, diretto dal vicequestore Antonio Maione. Le indagini sono partite dalla testimonianza del gioielliere che ha dovuto fa ricorso alle cure dei sanitari dell’ospedale “Santa Maria della Speranza”di Battipaglia. Si cercano riscontri anche dal servizio di videosorveglianza interno della gioielleria e da quello dei negozi vicini.