albanella

Assaltano carro di carnevale per rubare

ALBANELLA. Tentativo di furto durante la manifestazione del carnevale di Albanella. Tre extracomunitari hanno assaltato uno dei carri allegorici, il “Cannabilì”, e rubato alcuni materiali...

ALBANELLA. Tentativo di furto durante la manifestazione del carnevale di Albanella. Tre extracomunitari hanno assaltato uno dei carri allegorici, il “Cannabilì”, e rubato alcuni materiali elettronici. Scoperti dall’autista del carro, i malviventi sono stati costretti a darsi ad una precipitosa alla fuga. Il fatto è accaduto nella serata di giovedì mentre i carri realizzati nella frazione di Matinella, Cannibalì e Master dj, stavano rientrando nel deposito dopo aver preso parte alla sfilata lungo le vie cittadine del centro di Albanella. «Ad accorgersi dei tre stranieri che trafficavano sul carro – racconta Mimmo Santoro, uno degli organizzatori del carnevale di Albanella – è stato l’autista del carro che si trovava dietro che mi ha subito contattato. Avevano già preso alcune attrezzature che avevano buttato nell’erba per poi andare a riprenderle. Fortunatamente ce ne siamo accorti e abbiamo sventato il furto».

I tre extracomunitari, tra l’altro conosciuti a Matinella, si sono dati alla fuga saltando dal carro “Cannabilì” in un giardino, e si sono dileguati. Prima di essere scoperti erano riusciti a prelevare e buttare giù dal carro la macchina per la produzione del fumo, del valore di quasi duemila euro, e un lettore cd. Le attrezzature sono state recuperate. La vicenda è stata segnalata ai carabinieri. Da quanto si è appreso i tre malviventi sarebbero stati riconosciuti e non è escluso che possano essere identificati e denunciati nelle prossime ore.

Angela Sabetta

GUARDA IL VIDEO

E COMMENTA SU

WWW.LACITTADISALERNO.IT