TRADIZIONI

Aspettando San Matteo si rinnova il miracolo di San Gennaro. Sepe: "Il Papa a Napoli il 21 marzo"

Il prodigio della liquefazione del sangue si è ripetuto alle ore 10.12. Lungo appaluso dei fedeli nella Cattedrale. Bergoglio pranzerà con i carcerati. La soddisfazione del sindaco de Magistris

Si è ripetuto alle 10.12 il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro. L'annuncio del miracolo, dato dall'arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe, è stato accolto da un lungo applauso dei fedeli, giunti in cattedrale sin dalle prime ore del mattino. Il ripetersi del prodigio viene considerato dai napoletani come un segno di buon auspicio per la città.

Napoli: si rinnova il miracolo di San Gennaro
Il prodigio alle 10.12 annunciato dal cardinale Sepe davanti ad una folla di fedeli radunata nel Duomo per celebrare il patrono. L'esposizione della tecca con il sangue liquefatto anche sul sagrato (video Ansa)Vai all'articolo e alle foto

Papa Francesco verrà a Napoli il prossimo sabato 21 marzo. Lo ha annunciato il cardinale Crescenzio Sepe nel corso della cerimonia per il miracolo di San Gennaro. Il Papa aveva promesso una visita alla diocesi di Napoli il 26 luglio scorso quando si è recato a Caserta. Il Papa a Napoli il prossimo 21 marzo pranzerà con i carcerati e andrà a incontrare gli ammalati. Lo ha detto l'arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe al termine della funzione per il miracolo di San Gennaro. Il Papa atterrerà in una zona periferica della città, poi incontrerà i giovani e, nella cattedrale, il clero.

«Un grandissimo auspicio, la primavera non potrebbe cominciare meglio». Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, parla della visita del Papa a Napoli, il prossimo 21 marzo, il cui annuncio è stato dato dal cardinale Crescenzio Sepe, al termine della liturgia per San Gennaro. «Il programma di massima è fitto di impegni - dice - coinvolge tutta la città, dai carcerati ai malati, dai cittadini alle istituzioni alla chiesa». «C'è tutta Napoli - conclude - dalla periferia al centro».