IL CASO

Asili comunali a Salerno, l’appalto a La Rada 

I secondi classificati presenteranno ricorso

SALERNO. Il consorzio La Rada si aggiudica in maniera provvisoria la gestione di una parte degli asili nido comunali. È questo l’esito della procedura aperta per l’affidamento della gestione integrata degli asili nido comunali per i prossimi tre anni.
Nel tardo pomeriggio di ieri la commissione si è riunita e ha proceduto all’aggiudicazione provvisoria. Il consorzio si è aggiudicato il lotto numero 1 relativo alla gestione delle strutture di via Fusandola, via Da Craco, via Mauri e piazzetta Pio XII. Il valore dell’appalto è di 7milioni e 918mila euro. La Rada ha battuto l’Ati composta dalle cooperative Nasce un sorriso di Potenza e Orsa di Bergamo (capogruppo).
Il secondo lotto è stato aggiudicato ad un gruppo di cooperative sempre del territorio salernitano (Città della Luna capogruppo, Prometeo 82, il Girasole, che a loro volta non avendo tutti i requisiti hanno chiesto l’ausilio da Solco Agro, Apriti Sesamo e Consorzio Coesa) che hanno battuto un’Ati composta dalle cooperative Gialla di Roma e Nasce un sorriso (capogruppo).
In questo caso le strutture da gestire sono quelle di via Premuda, via d’Allora, via Iandolo e via Bottiglieri. Il valore dell’appalto è per questo secondo lotto minore, ovvero 4milioni e 700mila.
In entrambi i casi, la vittoria è stata ottenuta grazie al punteggio per l’offerta tecnica, dato che i concorrenti avevano realizzato più punti sull’offerta economica. Tuttavia, il divario sull’aspetto tecnico era tale (si parla di 24 punti) che alla fine i salernitani sono riusciti a vincere provvisoriamente la gara.
Angela Caso
©RIPRODUZIONE RISERVATA