Mercato San Severino 

Asfalto viscido per la pioggia Si scontrano due vetture

MERCATO SAN SEVERINO. Incidente stradale a Mercato San Severino, in via Bagnara, strada parallela al raccordo dell’A30 in prossimità dei caselli autostradali. Una vettura, a causa dell’asfalto reso...

MERCATO SAN SEVERINO. Incidente stradale a Mercato San Severino, in via Bagnara, strada parallela al raccordo dell’A30 in prossimità dei caselli autostradali. Una vettura, a causa dell’asfalto reso viscido dalla forte pioggia che si è abbattuta nella giornata di ieri su tutto il territorio della Valle dell’Irno, ha perso il controllo andando ad impattare contro un veicolo che sopraggiungeva sul senso opposto di marcia. Lo scontro è stato violento, tanto è che il conducente della vettura che ha perso il controllo è andato a sbattere con il torace sul volante della sua automobile, prendendo un brutto colpo. Per fortuna, nessuna grave conseguenza per il conducente della vettura che ha subìto l’impatto.
Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi del 118 con un’ambulanza dell’associazione “La Solidarietà” di Fisciano, i cui volontari hanno subito prestato le prime cure del caso alla persona rimasta ferita. I soccorritori hanno ritenuto necessario immobilizzare il conducente rimasto ferito, trasportandolo al vicino pronto soccorso dell’ospedale “Fucito” di Mercato San Severino, dove è stato assistito dal personale medico di turno. Per lui una prognosi di circa dieci giorni. Considerata l’entità dell’impatto poteva andare molto peggio.
Successivamente, sul luogo del sinistro sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino, che hanno eseguito i rilievi del caso per accertare eventuali responsabilità.
La strada in questione, nel recente passato è stata già oggetto di numerosi incidenti stradali. Infatti, gli automobilisti hanno chiesto agli organi preposti di eseguire immediati interventi di manutenzione nei punti più danneggiati dell’asfalto per evitare che possano verificarsi ulteriori incidenti lungo questa arteria di collegamento.
Mario Rinaldi
©RIPRODUZIONE RISERVATA.