Ascensore rotto in tribunale I legali “bloccano” le udienze

NOCERA INFERIORE. Ì fascicoli d’udienza non possono essere trasportati per le scale dal secondo al piano terra: udienze bloccate, gli avvocati abbandonano le aule in segno di protesta. Èaccaduto...

NOCERA INFERIORE. Ì fascicoli d’udienza non possono essere trasportati per le scale dal secondo al piano terra: udienze bloccate, gli avvocati abbandonano le aule in segno di protesta. Èaccaduto ieri mattina, al Tribunale dove - causa perenne rottura dei due ascensori - i fascicoli non sono stati portati nelle aule d’udienza dei giudici monocratici.

Alle 10 gli avvocati presenti per i propri assistiti hanno scritto un ‘polemico’ documento inviato al Procuratore capo Gianfranco Izzo e si sono allontanati. I dipendenti addetti al trasporto dei voluminosi faldoni dai piani superiori a quelle del piano terra non hanno potuto trasferire a mano i fascicoli e alle 10 in udienza non c’erano gli atti per celebrare i processi. L’unico ascensore ancora funzionante ieri mattina si è fermato.

«Tale situazione - hanno scritto i legali - mortifica la funzione dell’avvocato, nonchè i testi chiamati a deporre in aula, nel sollecitare il Consiglio dell’Ordine e la Camera penale a prendere le iniziative del caso chiedono di allontanarsi dall’aula di udienza». Poi uno degli ascensori ha ripreso a funzionare a ‘singhiozzo’.

©RIPRODUZIONE RISERVATA