IL FATTO

Ascea, nonnino palpeggia la giovane inquilina

Denunciato un 86enne che è entrato nella stanza da letto di una turista napoletana durante un improvviso blackout

ASCEA - Arzillo 86enne infatuato della giovane inquilina, la palpeggia nelle parti intime mentre sta riposando nella stanza da letto con la figlia di tre anni. L’anziano è stato denunciato da una 37enne originaria del napoletano in vacanza ad Ascea marina insieme al marito e alla sua famiglia. La donna si è presentata alla stazione dei carabinieri per raccontare quanto accaduto la sera precedente. L’aggressione a sfondo sessuale è avvenuta la sera del 26 luglio, mentre la vittima era nella casa vacanza dell’anziano asceota e aveva lasciato la porta aperta per far passare un po’ di aria e combattere l’intensa calura.

Il racconto della mamma napoletana parte da un improvviso blackout in casa intorno alle 23. Subito dopo, nel più totale buio dell'appartamento, la donna è stata aggredita e molestata senza capire di chi fossero quelle mani che la imprigionavano mentre raggiungevano le sue parti intime. E a nulla è valso il tentativo della 37enne di divincolarsi e scappare, in quanto risultava sovrastata dall'uomo che le si era gettato addosso e gemeva. Si è liberata dell’anziano solo grazie alle urla che sono state avvertite dal marito che si trovava sul terrazzo della casa.

Sentite le urla, l'uomo è corso nella stanza da letto ed è riuscito a liberare la moglie dell'aggressore. Quest'ultimo - secondo quanto raccontato dalla vittima - sarebbe il proprietario dell'appartamento, un 86enne di Ascea che è stato messo alla porta dal marito della signora, traumatizzata per quanto accaduto. A quanto pare l'uomo si è approfittato del buio della casa e della porta d'ingresso aperta per intrufolarsi in casa e violentare la giovane donna. Una vicenda che ha provato anche un malore al suocero della malcapitata che appresa la brutta esperienza vissuta dalla nuora, ha avvertito un forte dolore al cuore. Motivo per il quale l'anziano è stato trasferito in ospedale a Vallo della Lucania per i dovuti accertamenti sanitari.

Saranno adesso gli inquirenti a ricostruire quanto accaduto. Intanto, una prima informativa è stata inviata alla magistratura nei confronti dell'86enne proprietario di casa che al momento risulta denunciato per aggressione e violenza. L’uomo prima di lunedì, non aveva mai tentato alcun tipo di approccio con la giovane mamma napoletana. Lunedì sera, invece, si è trovato nella stanza da letto proprio nel momento in cui è andata via la corrente elettrica nell’alloggio ed era tutto buio. Gli investigatori dovranno chiarire gli ultimi aspetti dell’aggressione a sfondo sessuale. L’anziano è stato denunciato a piede libero.

Maria Emilia Cobucci