Ascea, laboratorio d’inglese per giovani senza reddito

ASCEA. Corso di lingua inglese-americana alla Fondazione Alario per Elea-Velia Onlus. Riparte il laboratorio di formazione permanente “English Key”: le lezioni inizieranno a metà novembre e saranno...

ASCEA. Corso di lingua inglese-americana alla Fondazione Alario per Elea-Velia Onlus. Riparte il laboratorio di formazione permanente “English Key”: le lezioni inizieranno a metà novembre e saranno tenute da docenti di madrelingua, secondo il metodo del “role playing”, in due appuntamenti settimanali per un totale di 25 ore.

La frequenza al corso è gratuita per i residenti dei Comuni di Ascea, Casal Velino, Ceraso, Cuccaro Vetere, Futani, Moio della Civitella, Novi Velia e Stio, che hanno deliberato a favore dell’istituzione di borse di studio ad hoc quali partner dell’iniziativa: i partecipanti saranno selezionati mediante una valutazione che terrà conto con preferenza del reddito basso e della giovane età. Per gli altri corsisti il costo è fissato in 150 euro.

La domanda di partecipazione va inviata alla segreteria della Fondazione Alario entro il 7 novembre con gli allegati richiesti (copia di un documento di identità e dichiarazione Isee per i residenti dei Comuni partner). Il modulo di iscrizione e il bando sono disponibili sul sito internet www.fondazionealario.it. (r.m.m.)