Ascea, i soldi delle multe destinati alla manutenzione

ASCEA. Il Comune ha deciso di destinare i proventi delle sanzioni derivanti dalle infrazioni al codice della strada mettendo in atto una serie di iniziative miranti al miglioramento della...

ASCEA.

Il Comune ha deciso di destinare i proventi delle sanzioni derivanti dalle infrazioni al codice della strada mettendo in atto una serie di iniziative miranti al miglioramento della segnaletica e alla formazione sui temi della sicurezza stradale. Nello specifico, ad essere impiegato per tali iniziative sarà il 50% del ricavo.

Il 50% delle risorse, dunque, sarà destinato a ricerca e iniziative per la sicurezza stradale; assistenza e previdenza del personale di polizia locale; corsi di educazione stradale e altro. Nella delibera sono stati definiti anche i criteri di ripartizione dei 20.000 euro spendibili: 8.000 andranno al potenziamento della segnaletica; 5.000 per migliorare le attività di controllo; 3.000 ai progetti di potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana; 2.000 ai corsi di educazione stradale nell’istituto comprensivo; 1.000 per l’organizzazione di convegni e seminari e corsi di formazione ed altri 1.000 per misure per il personale. Un’altra parte dei proventi, come fa sapere l’assessore al turismo, Pica, sarà destinata alle telecamere.

Emerenziana Singara

©RIPRODUZIONE RISERVATA