esibizione a vietri sul mare

Artista cavese realizza pannelli dal vivo con il riso

VIETRI SUL MARE. Apre i battenti la mostra delle piccole emozioni, il cui taglio del nastro è previsto per domani a Dragonea. Fino a domenica, presso il santuario di San Vincenzo Ferreri, è possibile...

VIETRI SUL MARE. Apre i battenti la mostra delle piccole emozioni, il cui taglio del nastro è previsto per domani a Dragonea. Fino a domenica, presso il santuario di San Vincenzo Ferreri, è possibile prendere parte al mercatino di beneficenza e visitare la mostra di un artista cavese. Espositore d’eccezione è il giovane Marcello Senatore che proporrà, dalle 16 fino alle 20.30, le sue opere realizzate con il riso. Molte le opere che i visitatori potranno ammirare, dai personaggi della Walt Disney a quelli del Natale, dai disegni astratti ai paesaggi. Tutti con la stessa modalità, ossia sono fatti con il riso. Una passione quella dei disegni con il riso colorato che il 22enne Marcello Senatore coltiva da tempo.

La mostra è unica nel suo genere: si tratta di disegni creati al momento. La Natività che è il disegno di più grandi dimensioni, 1 metro di altezza per 60 centimetri di larghezza, sarà esposta all’inizio della chiesa di San Vincenzo, mentre i disegni dei cartoons saranno creati su di un lungo tappeto, allestito nella spazio antistante il santuario. Senatore realizza spesso disegni sui tappeti delle chiese, in occasione di matrimoni. (a.f.)