Artigianato e dolci per “Pasqua insieme”

Nel sottopiazza della Concordia l’iniziativa organizzata dall’Anva. Stand aperti dal 19 aprile

Caramelle, dolciumi, zucchero filato. Ma anche dischi da collezione, artigianato, bigiotteria, borse, foulard, rossetti e profumi. Questo e molto altro nel mercatino che da sabato 19 aprile, e fino al 4 maggio, l’Anva – l’associazione nazionale venditori ambulanti, presieduta a Salerno da Ciro Pietrofesa – ha organizzato nel sottopiazza della Concordia.

“Pasqua insieme”, questo il titolo dato all’evento che, insieme agli stand che rimarranno aperti per tutti i pomeriggi (nei week-end per tutta la giornata), richiamerà anche i più piccoli grazie alla presenza di diverse attrazioni pensate proprio per i bambini. Giostre, castelli gonfiabili, tirassegni, giochi a premi e tanto di più nell’area dedicata ai più piccini che occuperà buona parte del sottopiazza costituendo una valida alternativa alle passeggiate sul lungomare, in queste serate primaverili sempre più piacevoli.

La manifestazione vedrà coinvolti tanto gli ambulanti salernitani che alcuni extracomunitari muniti della relativa autorizzazione a esporre i loro articoli di artigianato etnico in strada.

Pietrofesa ha annunciato che i controlli saranno serratissimi, pattuglie della polizia municipale verificheranno la validità dei permessi in maniera sistematica, proprio per evitare che il mercatino possa diventare luogo dove l’abusivismo e la contraffazione possano fare affari.

Per oltre due settimane, quindi, il sottopiazza verrà occupato dagli stand che potranno essere visitabili tutti i giorni, anche in quelli festivi.

Venticinque circa gli ambulanti che saranno presenti con la loro merce adatta a tutti i gusti. Leccornie e articoli da regalo la faranno da padroni ma non mancheranno libri e oggetti da collezione. Insomma, una Pasqua non di sola uova di cioccolato quella ormai alle porte, per l’intera cittadinanza. (fi.lo.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA