sarno

Arte e mercato per una raccolta fondi

SARNO. Domenica delle Palme all’insegna degli eventi in centro: varie le attività organizzate a Sarno per ravvivare il commercio. Dalla mattina, al mercato rionale di via Matteotti ci sarà la Fiera...

SARNO. Domenica delle Palme all’insegna degli eventi in centro: varie le attività organizzate a Sarno per ravvivare il commercio. Dalla mattina, al mercato rionale di via Matteotti ci sarà la Fiera organizzata dall’Associazione commercianti sarnesi alla quale saranno presenti oltre trenta venditori. Per l’occasione sarà data possibilità a tutti i cittadini che acquisteranno presso gli espositori di partecipare all’estrazione di cinque cene omaggio.

È in programma anche Arte e Cioccolato, una manifestazione che si svolgerà in piazza Marconi dalle 9 alle 14: un evento che riunisce i golosi di cioccolata, gli amanti dell’arte e i promotori delle attività benefiche. Per l’occasione sarà organizzata una rassegna di arte contemporanea a cura dell’associazione Mediavox, con un’estemporanea di artisti locali e non, nonché l’esibizione di artigiani ceramisti. Inoltre, nello stesso orario, ci saranno la degustazione gratuita di cioccolata offerta dalle pasticcerie sarnesi e il mercatino del baratto e del collezionismo nel tratto del corso Amendola prospiciente alla piazza 5 Maggio 98. L’amministrazione comunale fa sapere che lo scopo della manifestazione è la promozione dell’arte e dell’artigianato, del territorio con le sue bellezze paesaggistiche, del commercio, della cultura locale, nonché la raccolta di fondi da destinare, attraverso i dirigenti scolastici, a soggetti meritevoli in disagiate condizioni economiche.

Attraverso queste iniziative la comunità locale ha anche l’occasione di diventare un laboratorio culturale e sociale con ricadute positive sull’immagine della città: l’area interessata, difatti, si colloca nel perimetro del costituendo centro commerciale naturale.

Danilo Ruggiero

©RIPRODUZIONE RISERVATA