montecorvino pugliano

Arrivano le “case dell’acqua” a Pagliarone e Bivio Pratole

MONTECORVINO PUGLIANO. La giunta municipale approva uno studio di fattibilità per la realizzazione di impianti di distribuzione pubblica di acqua filtrata, più comunemente chiamate “Casa dell’acqua”....

MONTECORVINO PUGLIANO. La giunta municipale approva uno studio di fattibilità per la realizzazione di impianti di distribuzione pubblica di acqua filtrata, più comunemente chiamate “Casa dell’acqua”. Qualche giorno fa, infatti l’amministrazione guidata dal sindaco Domenico Di Giorgio ha deliberato la costituzione in favore di terzi della concessione a progettare, costruire e gestire due impianti della Casa dell’Acqua, attraverso una procedura di evidenza pubblica. I due chioschi, stando al deliberato dovrebbero sorgere, uno nella villa comunale di Pagliarone e l’altro in piazza Ronci di Bivio Pratole. Il bando dovrebbe essere pubblicato all’albo pretorio del comune entro il mese prossimo.

«Questo importante progetto – dice l’assessore Alessandro Chiola – ormai diffuso in tutt’Italia elimina la produzione e il trasporto su camion di milioni di bottiglie di plastica e rende i cittadini “Attori Responsabili” rispetto al bene comune che è l'ambiente».

Roberto Di Giacomo

©RIPRODUZIONE RISERVATA