vallo della lucania

Arrivano i mercatini di Natale

Per la prima edizione il Comune concederà luce e suolo pubblico

VALLO DELLA LUCANIA. Una ventata d’aria fresca per il commercio di Vallo della Lucania. La riunione degli esercenti organizzata dall’amministrazione comunale e tenutasi venerdì sera, ha dato i suoi frutti, facendo ben sperare per la rinascita dell’economia locale.

Per la prima volta, infatti, Vallo ospiterà i mercatini di Natale, iniziativa che vedrà coinvolti non soltanto gli artigiani locali ma anche e soprattutto i commercianti vallesi, cui il Comune concederà gratuitamente sia la luce sia il suolo pubblico.

Inoltre la cittadina vallese, come già qualche mese fa il Comune di Castelnuovo, entrerà a far parte del circuito commerciale nazionale “Wision55”, con la card “Cilento’s” che darà ai cittadini la possibilità di usufruire di sconti invogliandoli a fare le loro spese in quello che è stato ribattezzato come il Centro commerciale naturale. Oltre ai 4000 negozi in tutta Italia e ai 220 grandi partner della vendita online, le card Cilento’s permettono di avere un ritorno di denaro a ogni acquisto. Man mano che vengono usate, le persone accumulano Wkey, moneta digitale che potrà essere rispesa nel circuito stesso. I Wkey potranno essere accumulati anche sugli acquisti online, ma potranno essere spesi anche nei negozi del paese aderenti al circuito e in quelli di tutto il territorio nazionale.

«L’idea dell’amministrazione – afferma l’assessore Genny De Cesare – è di dar vita a delle strategie commerciali che, nel nostro piccolo, ci consentano di produrre sviluppo e crescita. Sono molto soddisfatta della riunione coi commercianti, l’unica cosa che chiedo ai commercianti vallesi è che si riuniscano in un organismo unitario che li rappresenti e in cui essi si rappresentino».

Emerenziana Sinagra

©RIPRODUZIONE RISERVATA