capaccio paestum

Arrivano fondi per la palestra “Corinto” e lo stadio

CAPACCIO PAESTUM. Partiti i lavori di riqualificazione della palestra “Corinto”, annessa alla scuola primaria di Capaccio scalo. Gli interventi sono possibili grazie ad un finanziamento di 150mila...

CAPACCIO PAESTUM. Partiti i lavori di riqualificazione della palestra “Corinto”, annessa alla scuola primaria di Capaccio scalo. Gli interventi sono possibili grazie ad un finanziamento di 150mila euro, erogato dal Credito sportivo al Comune di Capaccio Paestum nell’ambito del bando “500 interventi su spazi sportivi scolastici”. All’interno della struttura saranno effettuate opere di riqualificazione della pavimentazione, dell’illuminazione, areazione e acustico, sostituzione di infissi ed efficientamento energetico con il montaggio di un impianto fotovoltaico.

La struttura accoglierà le attività scolastiche, nelle ore mattutine, e quelle di associazioni e società sportive del territorio, nelle ore pomeridiane e serali. Nel periodo di chiusura per lavori il Comune ha già previsto l’utilizzo di altre strutture sportive per limitare al minimo i disagi.

A breve partiranno, inoltre, anche i lavori per la riqualificazione del campo sportivo “Vecchio”, a Capaccio scalo, con la realizzazione di un manto in erbetta sintetica di ultima generazione e drenaggio verticale, un impianto di irrigazione e smaltimento delle acque piovane, recinzione con pannelli e il rifacimento della fondazione perimetrale. Anche per questa struttura sportiva gli interventi, per un totale di 600mila euro, saranno finanziati dal Credito sportivo.

In cantiere anche un progetto di riqualificazione del campo sportivo “Vaudano” al capoluogo. Lavori, quelli avviati dal Comune che puntano all’ottimizzazione delle strutture sportive territoriali, rendendole in grado di accogliere anche eventi di rilievo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA