L'emergenza

Arrivano 400 pullman, niente vigili e navette per Luci d'artista a Salerno

I dati del fine settimana. L’ex sindaco attacca: «Ci ricattano»

SALERNO. Il Comune riuscirà a gestire l’emergenza mobilità per questo fine settimana? È questa la domanda che molti, anche negli stessi uffici comunali, si stanno ponendo. La protesta dei vigili, infatti, non è rientrata e questo significa che continua il blocco dello straordinario e, di conseguenza, lo stop alle navette.

Ed intanto in città sono attesi migliaia di visitatori, Trecentocinquanta i bus prenotati per questo fine settimana (cento nella giornata di oggi e duecentocinquanta domenica). La previsione, finale, è che si possa arrivare anche a quattrocento bus. Sempre domenica sono previsti anche 111 camper. In mancanza del servizio navette, Salerno mobilità sta cercando di correre ai ripari. Tutti i prenotati allo stadio Arechi sono stati contattati ed è stato chiesto agli autisti di far scendere i passeggeri a via Vinciprova prima di andare a parcheggiare. In questo modo ad utilizzare la metro saranno solo coloro che non avranno prenotato.

Altro non è possibile fare. Si cerca di tamponare lì dove è consentito. Anche per questo è stato chiesto nuovamente aiuto ai volontari della Protezione civile ma anche agli addetti della Polizia provinciale. La speranza è di riuscire ad evitare eccessivi problemi, anche se ottenere questo sembra davvero un miracolo.

L'ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE OGGi IN EDICOLA

©RIPRODUZIONE RISERVATA