piano di zona 

Arriva un Centro per assistere le famiglie disagiate

Arriva un Centro per la famiglia al Piano di zona Ambito S01-2. Lo comunica l’assessora alle politiche sociali Maria D'Aniello. La struttura – che aprirà grazie ai fondi Pon inclusione – offrirà...

Arriva un Centro per la famiglia al Piano di zona Ambito S01-2. Lo comunica l’assessora alle politiche sociali Maria D'Aniello. La struttura – che aprirà grazie ai fondi Pon inclusione – offrirà sostegno alle famiglie in difficoltà, in particolare a quelle con figli minori, alle monoparentali, alle giovani coppie e ai nuclei che vivono situazioni di disagio varie, anche temporanee.
Il Centro per la famiglia fornirà assistenza di vario genere, tra cui interventi di educazione e mediazione familiare rivolti a coppie separate o in via di separazione e servizi di prevenzione dell’abuso e del maltrattamento familiare in collaborazione con i Servizi sociali e con l’Asl. Verranno avviati, inoltre, dei percorsi di formazione per la gestione del bullismo e del disagio generale. In linea con gli obiettivi del Pon Inclusione, l’apertura del Centro per la famiglia si colloca tra gli interventi strutturali volti a rafforzare la capacità istituzionale dei servizi sociali offerti dal Comune di Angri. (v.c.)