salerno

Arriva la Cancellieri Proteste ed omaggi

Domani il ministro dell’Interno All’Augusteo per presentare la Stazione Unica Appaltante. Volantini della Feneal Uil e prodotti tipici dalla Coldiretti

Domani, giovedì 29 novembre, alle ore 9.15, presso il Teatro Augusteo, presentazione della Stazione Unica Appaltante, alla presenza del Ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri.

Il programma prevede, dopo il saluto del prefetto di Salerno Gerarda Maria Pantalone, gli interventi del Sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, del Presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, del Coordinatore del Provveditorato alle Opere Pubbliche di Salerno, Marcello Romano, e del Procuratore Distrettuale Antimafia presso il Tribunale di Salerno, Franco Roberti. Le conclusioni saranno affidate al responsabile del Viminale.

Previsto anche in sit in di protesta organizzato dalla Feneal Uil: i sindacalisti distribuiranno ai presenti le magliette per la legalità.

La Coldiretti di Salerno omaggerà il Ministro di una cassetta di prodotti tipici locali. La cassetta conterrà dolciumi di castagne, salumi del Cilento e Vallo di Diano, le aromatiche dell’agro, pomodoro San Marzano, miele, la tonda di Giffoni, formaggio di capra e formaggio bovino e una marmellata di pepa pericina, varietà di cui esistono appena 200 esemplari nell’area dei picentini.

Inoltre, la speciale cassetta conterrà dieci stampe in bianco e nero della mostra itinerante di Donne Impresa Coldiretti dal titolo “Donne e Agricoltura tra passato e futuro…” che ritraggono alcune donne della Piana del Sele impegnate nel duro lavoro dei campi.