IL FERMO

Arrestato un piromane ad Avellino: è un giovane di Atripalda

E' stato sorpreso in flagranza di reato mentre appiccava delle sterpaglie

AVELLINO - Alle prime ore dell'alba, i Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno tratto in arresto un giovane di Atripalda sorpreso ad appiccare un incendio. 

Il 30enne fermato questa mattina dai militari aveva appena appiccato il fuoco a delle sterpaglie sottostante una fitta vegetazione. L'area demaniale interessata dall'incendio costeggia la tratta autostradale e ferroviaria Avellino-Salerno. Gli uomini della Benemerita nel corso di un servizio di pattugliamento del territorio, hanno notato un fastidioso fumo, particolarmente denso, che ammorbava l'aria, rendendola irrespirabile. Grazie all'approfondita conoscenza del territorio sono riusciti ad individuare l'esatto punto in cui era stato appiccato il fuoco e, successivamente, ad indentificare il responsabile che, alla vista della gazzella, ha tentato di nascondersi.

Prima del maldestro tentativo di fuga il giovane ha lanciato qualcosa tra le fiamme. Bloccato e identificato, all'esito dell'immediata perquisizione è stato sorpreso in possesso di un accendino, perfettamente funzionante. Il giovane è stato dichiarato in stato di arresto, su disposizione dalla Procura della Repubblica diretta dal procuratore Rosario Cantelmo.