Salerno

Arrestato rapinatore di supermercati

L'uomo giovedi era sfuggito alla cattura. La polizia lo ha rintracciato a Mercato San Severino

Nella tarda serata di ieri, a seguito di una complessa attività investigativa,agenti  della Squadra mobile hanno tratto in arresto, sottoponendolo a fermo di polizia giudiziaria, per rapina aggravata, il trentenne David Barrella, nato a Casarano (Lecce), residente in Mercato San Severino, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti.

Barrella è ritenuto responsabile di due rapine avvenute nei giorni scorsi ai danni di supermercati ubicati nella zona orientale della città di Salerno: la prima domenica sera al Sisa di via san Leonardo e la seconda giovedì mattina al Sisa di via Galloppa a Torrione.

Nei supermercati  aveva fatto irruzione travisato ed armato di coltello puntandolo alla gola delle cassiere per costringerle a consegnargli l’incasso. L’arrestato, già giovedì scorso, intoro alle 13, era stato rintracciato da una pattuglia della Squadra mobile, impegnata nelle attività investigative a seguito delle suddette rapine, nei pressi di un altro supermercato mentre si accingeva a compiere l’ennesima rapina.

Barrella, però, era riuscito a divincolarsi e a fuggire, lasciando sul posto lo scooter, il coltello e un giubbino di colore nero. Le successive indagini della Squadra mobile, diretta dal vice questore Claudio De Salvo, hanno portato alla sua identificazione e all'arresto.