Santa marina 

Arrestato dopo la rapina di 50 euro al benzinaio

SANTA MARINA. Gli ha puntato il coltello in faccia e si è fatto consegnare dal gestore della pompa di benzina 50 euro, poi è scappato ma i carabinieri della stazione di Vibonati l'hanno bloccato dopo...

SANTA MARINA. Gli ha puntato il coltello in faccia e si è fatto consegnare dal gestore della pompa di benzina 50 euro, poi è scappato ma i carabinieri della stazione di Vibonati l'hanno bloccato dopo pochi chilometri. In manette è finito Francesco Ievola, 36 anni, disoccupato e pregiudicato del posto. L’uomo, a volto scoperto, è arrivato presso il distributore Erg di Policastro come fosse un normale cliente e ha minacciato il gestore della pompa con un coltello, poi, a rapina conclusa, è fuggito per le vie del centro.
La vittima ha chiamato subito il 112 che per competenza ha attivato i carabinieri di Vibonati, diretti dal maresciallo Cristiano Franco. Dopo aver parlato con il gestore che ha fornito una precisa descrizione del rapinatore, i militari sono partiti alla ricerca del furfante che hanno rintracciato pochi minuti dopo. Il 36enne, che non ha fatto alcuna resistenza, è stato dichiarato in arresto e dopo gli accertamenti di rito è stato posto ai domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria del tribunale di Lagonegro. La somma sottratta al malcapitato benzinaio è stata recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario. (v. r.)