l’operazione 

Arrestato alla stazione con hashish e cocaina

La droga arriva sempre più via treno. A Nocera Inferiore da tempo si osserva il fenomeno degli spacciatori che comprano stupefacenti a Napoli o nei comuni dell’hinterland napoletano e tornano nell’Agr...

La droga arriva sempre più via treno. A Nocera Inferiore da tempo si osserva il fenomeno degli spacciatori che comprano stupefacenti a Napoli o nei comuni dell’hinterland napoletano e tornano nell’Agro nocerino per spacciarlo. Il ridotto servizio della Polfer alla stazione di Nocera Inferiore, attualmente con solo due addetti in servizio, rende più facile l’arrivo dei pusher.
Ultimo caso quello avvenuto nel pomeriggio di martedì scorso. Gli agenti del commissariato hanno arrestato il quarantaseienne nocerino Salvatore Vicidomini, già noto alle forze dell’ordine. I poliziotti del vicequestore Luigi Amato e del commissario Attilio Iannone, hanno perquisito l’uomo davanti alla stazione ferroviaria e poi a casa sua, con l’ausilio di unità cinofile antidroga della polizia, e hanno trovato 50 grammi di hashish suddiviso in stecchette pronte per lo spaccio, un sacchetto con due grammi di cocaina purissima, un involucro contenente tre pietre di crack, un bilancino di precisione, sostanza da taglio, e otto banconote false da 20 euro. Arrestato, Vicidomini è stato sottoposto al giudizio per direttissima ieri: il quarantaseienne, assistito dall’avvocato Luigi Pauciulo, ha sostenuto con la droga fosse per uso personale. Convalidato l’arresto, il nocerino ha chiesto il rito abbreviato (sarà celebrato lunedì prossimo) e nel frattempo è ai domiciliari.
Salvatore De Napoli
©RIPRODUZIONE RISERVATA