DROGA

Arrestato a Pontecagnano "pony express" dell'eroina

I carabinieri della locale stazione hanno fermato uno spacciatore pluripregiudicato che faceva consegna a domicilio su ordinanzioni telefoniche

PONTECAGNANO. Ingegnoso l’espediente escogitato da uno spacciatore pluripregiudicato di Pontecagnano, M.DA, 45enne, per continuare nella sua attività criminale. Troppo rischioso continuare a gestire la fiorente attività di spaccio all’interno della sua abitazione, dopo che i carabinieri del luogotenente Ciappina, nel maggio scorso, lo avevano sorpreso, grazie all’aiuto delle unità cinofile, con circa duecento dosi di eroina stipate in un’intercapedine in cartone gesso realizzata ad hoc all’interno dell’abitazione.

Ed è cosi che il pregiudicato ha pensato bene, appena scontati gli arresti domiciliari, di proseguire attraverso la vendita a domicilio. Circostanza che però non è sfuggita aicCarabinieri della stazione di Pontecagnano, che lo tenevano d’occhio. Così nel pomeriggio di ieri, attraverso un dispositivo di pedinamento ben articolato, i carabinieri dopo ore di paziente attesa sono riusciti ad intercettare l’uomo mentre, a bordo della sua Yaris, usciva di casa. E’ cosi scattata l’operazione che ha permesso ai militari dell’Arma di seguire il pregiudicato per alcuni chilometri sin sotto l’abitazione del suo cliente, il quale evidentemente lo aspettava impaziente. E’ bastato un colpo di clacson per farlo affacciare sull’uscio di casa per il rapido scambio (due bussolotti di eroina per venti euro) il tutto avvenuto sotto gli occhi dei Carabinieri che controllavano a distanza. Immediato l’arresto dello spacciatore e la segnalazione alla Prefettura quale assuntore dell’acquirente. Il pregiudicato, posto agli arresti domiciliari sarà giudicato con rito direttissimo.