GLI INCENDI

Arrestati due piromani: erano ubriachi

Scovati dalla agenti della polizia su segnalazione di un cittadino

RAGUSA - La polizia ha arrestato due rumeni di circa 30 anni per incendio boschivo, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. La sala operativa della questura di Ragusa, la notte tra sabato e domenica, ha inviato una volante lungo la Strada Provinciale 31 (Scoglitti - Gela), nei pressi della Baia Dorica, a poche decine di metri dalla discoteca Sesto Senso, poiché un cittadino aveva segnalato due soggetti intenti ad appiccare degli incendi. Giunti nei pressi del luogo segnalato, i poliziotti hanno notato i primi focolai.

Gli agenti hanno chiesto l'intervento dei vigili del fuoco e hanno iniziato a cercare gli autori del reato, notando che a breve distanza erano stati innescati altri incendi. Gli operatori della Polizia di Stato, a poca distanza dagli altri focolai, hanno sorpreso due soggetti intenti ad appiccare un ulteriore incendio utilizzando degli accendini. Inizialmente i due piromani non si sono accorti della presenza dei poliziotti. Poco dopo, però, hanno tentato la fuga ma, quando sono stati raggiunti e bloccati, hanno aggredito poliziotti ferendone lievemente uno e tentando di spingere al centro della carreggiata l'altro. Nonostante la forte resistenza, gli operatori sono riusciti a bloccarli.

Dopo aver ammanettato i due, gli operatori hanno recuperato gli accendini utilizzati per appiccare i focolai e hanno spento quelli vicini e non ancora fortemente alimentati. Nel frattempo sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere gli incendi che già si stavano propagando. I due piromani arrestati hanno ammesso di aver appiccato gli incendi per gioco, poichè ubriachi.