pontecagnano

Arrestarono un pedofilo «Medaglie ai poliziotti»

PONTECAGNANO. Una medaglia d'oro al valor civile per i poliziotti della Polstrada Salerno che qualche mese fa riuscirono a bloccare ed arrestare un pericoloso pedofilo straniero. La proposta è...

PONTECAGNANO. Una medaglia d'oro al valor civile per i poliziotti della Polstrada Salerno che qualche mese fa riuscirono a bloccare ed arrestare un pericoloso pedofilo straniero. La proposta è stata approvata dalla giunta di Pontecagnano, guidata dal sindaco Sica. Lo scorso 5 gennaio, gli agenti fermarono a Montecorvino un'auto con a bordo due bulgari. Uno dei due, dopo aver fornito un documento falso agli agenti, si era dato alla fuga ed acciuffato a Pontecagnano dopo una colluttazione con i poliziotti.

In seguito ad ulteriori accertamenti la polizia scoprì che l'uomo era destinatario di un mandato di cattura europeo per reati relativi a violenza sessuale su minori, corruzione di minori. In considerazione dell'operazione condotta e brillantemente portata a termine, il comune di Pontecagnano ha deciso di chiedere di conferire una medaglia al valor civile ad Angelo Maria Castellano (ispettore superiore), Davide Del Regno e Michele Parrella (entrambi assistente capo), Pasquale Gagliardino (assistente), tutti in servizio presso la sezione Polstrada di Salerno. Proposta di conferimento medaglia è stata avanzata anche per Marco Sellitto (assistente capo polstrada Napoli), Guglielmo Iovinelli (ispettore capo) e Antonino Cammarota (assistente capo questura di Salerno).(m.d.s.)