l’arresto

Armi e munizioni, in manette

Blitz dei carabinieri a Passiano: preso un cinquant’enne

Arrestato per detenzione illecita di armi e munizioni il 50enne cavese Aniello Cardamone. È la seconda volta in quattro anni. Blitz dei carabinieri a Passiano, ieri mattina, nell’abitazione di Aniello Cardamone trovato in possesso di armi.

Perquisiti i locali in possesso di Cardamone che ha già precedenti per fabbricazione di armi clandestine, detenzione di munizionamento da guerra e detenzione abusiva di proiettili per armi comuni da sparo.

Nel corso della perquisizione domiciliare, condotta con l’ausilio di unità cinofile e personale specializzato, occultate in un soppalco dell’abitazione e in una cassaforte nascosta della camera da letto del pregiudicato, i militari hanno rinvenuto una pistola a tamburo 6,35 priva di matricola, sette pistole e due fucili artigianali di vario calibro, polvere da sparo e munizionamento vario, due caricatori per fucile mitragliatore Kalashnikov, nonché un grosso coltello a serramanico, svariate pistole ad aria compressa ed un trapano a colonna utilizzato per la costruzione di armi da sparo artigianali.

Già in passato l’uomo era finito nei guai per la contestazione degli stessi reati di ieri. Annalaura Ferrara

©RIPRODUZIONE RISERVATA